The-cooking-diary-conserva-peperoni-img-post

Per l’ultima puntata di The cooking diary ho realizzato una ricetta gustosissima che mi farà compagnia per lungo tempo, quasi non volessi dimenticare la bellissima collaborazione fatta con Miele durante questo 2017.
Custodivo gelosamente nella credenza dei pomodorini secchi acquistati durante la mia estate passata in Sicilia, e quando il fruttivendolo mi ha ingolosito con dei peperoni rossi mi è scattata subito in testa la ricetta.

Sono tornata a casa e mi sono armata di tutto ciò che mi serviva: vasetti in vetro per conserve da riempire con olio extravergine d’oliva, peperoni tagliati a fettine, pomodorini secchi, semi di finocchio, bacche di pepe rosa, sale grosso affumicato, un pizzico di curiosità e la voglia di sperimentare.
Ho infornato i vasetti chiusi con i rispettivi tappi e ho impostato la cottura a vapore per 45 minuti a 100° C.
Utilizzando la funzione cottura a vapore del mio forno combinato Miele non solo mantengo il gusto intenso dei cibi, ma anche le preziose vitamine, i minerali e gli oligoelementi degli ingredienti utilizzati.

Anche questa volta mi sono stupita dell’intelligenza di questo forno dalle incredibili funzioni quando ho realizzato che i miei vasetti erano pronti per essere riposti in credenza (raffreddandosi infatti si è formato in automatico il sottovuoto).
Li ho messi via tutti, tranne uno. Quello è finito (quasi per intero) su delle profumate fette di pane integrale tostato e non riesco a descrivervi la morbidezza dei peperoni e la delicatezza dei pomodorini. E’ poi bastato utilizzare il cassetto del sottovuoto Miele per sigillare nuovamente il barattolo.

Ogni volta in cui ne aprirò uno e azzannerò una fetta di pane, ripenserò a questo bellissimo progetto fatto di sapori intrecciati tra loro, di racconti che sanno di tessuti e profumi di ricette deliziose.

IN COLLABORAZIONE CON MIELE

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*